Utilizzare le strutture sportive comunali

Servizio attivo

Strutture sportive comunali e modalità per richiederne l'utilizzo

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle ASD - SSD - Associazioni sportive del territorio, secondo quanto previsto dal Regolamento.

Municipium

Descrizione

L'Ufficio Sport assegna alle Società sportive, sulla base dell'apposito "Regolamento per l'uso delle palestre comunali e delle palestre concesse in uso al Comune di Giussano per la pratica di attività sportive", consultabile tra gli allegati in fondo a questa pagina, gli spazi esistenti presso gli impianti comunali per svolgere la propria attività.

Le strutture a disposizione sono:

  • palestra Comunale di Via Longoni, 5 a Robbiano (con campo regolamentare di basket e pallavolo e tribune);
  • palestra della scuola primaria “G. Piola” di via D’Azeglio, 41;
  • palestra della scuola primaria “C. Porta” di via Alessandria, 1
  • palestra della scuola primaria “Don Rinaldo Beretta” di via Longoni, 4;
  • palestra della scuola primaria “San Filippo Neri” di via San Filippo Neri, 32
  • palestra della scuola primaria “A. Negri” di Paina di via Zara, 16
  • palestra della scuola secondaria di I grado “Salvo D’Acquisto” di via Manzoni, 50 (con campo regolamentare di basket e pallavolo e tribune a gradoni);
  • palestra della scuola secondaria di I grado “Alberto Da Giussano” di P.le Aldo Moro, 1 (con campo regolamentare di basket e pallavolo).

E' inoltre concessa in uso al Comune, per la pratica di attività sportive, la palestra del liceo "A. Modigliani". 

Municipium

Come fare

Le domande possono essere consegnate a mano c/o l'Ufficio Protocollo dell'Ente o tramite mail a sport@comune.giussano.mb.it in base a quanto disposto dal Regolamento e riportato alla voce "Tempi e scadenze".

Municipium

Cosa serve

Di seguito, oltre al Regolamento, è disponibile la modulistica da compilare e trasmettere unitamente alla documentazione richiesta, spercificata in ciascun modulo.

  • MODULO DI RICHIESTA PER UTILIZZO STAGIONALE DELLE PALESTRE, per presentare richiesta di utilizzo delle palestre durante la stagione sportiva (1° settembre - 30 giugno) (art. 5 del Regolamento)
  • MODULO DI RICHIESTA PER UTILIZZO TEMPORANEO DELLE PALESTRE, per lo svolgimento di attività sportive nei mesi di luglio e agosto, o di manifestazioni sportive occasionali per le sole palestre di proprietà comunale (art. 6 del Regolamento).
  • MODULO DI RICHIESTA DI PATROCINIO COMUNALE E RILASCIO AUTORIZZAZIONE PER SVOLGIMENTO DI CAMPUS MULTISPORTIVO ESTIVO da presentare se il richiedente è interessato a organizzare un campus multisportivo estivo.

 

Municipium

Cosa si ottiene

Si ottiene l'autorizzazione all'utilizzo temporaneo o stagionale di una palestra o all'organizzazione di un campus multisportivo estivo, secondo quanto previsto dal "Regolamento per l'uso delle palestre comunali e delle palestre concesse in uso al Comune di Giussano per la pratica di attività sportive".

Municipium

Tempi e scadenze

Le domande di utilizzo stagionale delle palestre devono essere presentate tramite mail indirizzata all’Ufficio Sport del Comune, dal 15 al 31 maggio precedente l’inizio della stagione sportiva.

Le domande di utilizzo temporano delle palestre devono essere presentate tramite mail indirizzata all’Ufficio Sport del Comune o in formato cartaceo almeno 20 giorni prima della data richiesta.

Municipium

Accedi al servizio

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Ufficio Sport : sport@comune.giussano.mb.it
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 11:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot