Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti.
Descrizione
Gli erogatori, a disposizione dei cittadini, dispensano acqua refrigerata sia naturale sia gassata, microfiltrata e certificata da controlli periodici.
Si tratta di acqua proveniente dall'acquedotto, gestito da Brianzacque S.r.l..
L'utilizzo dell'acqua di rete, oltre a ridurre il consumo di acqua minerale in bottiglie di plastica, contiene gli impatti ambientali e consente un notevole risparmio alle famiglie.
Sul territorio comunale sono presenti quattro erogatori:
- BIRONE VIA CILEA - gestore BRIANZACQUE S.R.L.
- ROBBIANO VIA LONGONI - gestore BRIANZACQUE S.R.L.
- GIUSSANO PIAZZA EINAUDI (ex VIA NENNI) - gestore IMSA S.R.L.
- PAINA VIA DEI CERTOSINI - gestore IMSA S.R.L.
Per quanto riguarda i distributori siti in Giussano e Paina, il costo dell'acqua è di 5 centesimi di euro al litro. I pagamenti possono essere effettuati mediante l'inserimento di moneta o con l'utilizzo di una tessera ricaricabile acquistabile presso:
- tabaccheria Farao in p.za Roma, 24
- tabaccheria Giacomini in Via IV Novembre, 17
Per quanto riguarda i distributori siti in Robbiano e Birone, occorre dotarsi di una tessera che può essere acquistata negli orari di apertura del Comune al totem posizionato all'interno del palazzo in corrispondenza dell'ingresso all'ufficio anagrafe. La tessera è indispensabile per poter usufruire del servizio. Da novembre 2024 Brianzacque ha reso gratuito il servizio consentendo un prelievo massimo giornaliero pari a 12 litri per tessera.
Come fare
Recarsi presso i distributori presenti sul territorio.
Cosa serve
- Contenitori
- Monete o tessera
Cosa si ottiene
Acqua refrigerata sia naturale sia gassata microfiltrata e certificata da controlli periodici.
Tempi e scadenze
I distributori dell'acqua sono disponibili tutti i giorni h24.
Per segnalazione guasti:
- Per i distributori di Giussano e Paina contattare la ditta IMSA S.r.l. telefono 0341-682000 http://www.aqvagold.it
- Per i distributori di Robbiano e Birone contattare BrianzAcque S.r.l. numero verde 800.005.191 http://www.brianzacque.it
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 11:46