Municipium
Competenze
- cura tutti gli aspetti giuridico-amministrativi del rapporto di lavoro con l'Ente, dalla fase di ricognizione del fabbisogno a quella di reclutamento e selezione fino a terminare con quella di cessazione;
- cura l'aggiornamento dei fascicoli personali dei dipendenti;
- provvede alla raccolta e alla trasmissione, previo controllo ed elaborazione, dei dati giuridici necessari per la formazione degli stipendi, compresi l'applicazione degli istituti economici previsti dai contratti collettivi di comparto;
- rilascia certificati di servizio a coloro che prestano o hanno prestato la propria attività alle dipendenze del Comune;
- cura le relazioni con le Organizzazioni Sindacali, con il Ministero dell'Interno (ex Agenzia Autonoma per la Gestione dell'Albo dei Segretari Comunali e Provinciali), con il Nucleo di Valutazione;
- predispone i regolamenti di competenza, interagisce con tutti i Settori comunali su problematiche relative al personale;
- dà attuazione alle normative sulla trasparenza, la valutazione ed il merito;
- provvede a sottoporre il personale dipendente a visite mediche di controllo periodiche, in attuazione del D.Lgs. 81/2008; l'ufficio provvede anche a sottoporre il personale con problemi fisici o psicofisici alle visite collegiali per la verifica delle idoneità al lavoro;
- cura gli adempimenti in materia di trattamento economico del personale e la predisposizione degli atti inerenti ai pensionamenti;
assolve agli adempimenti fiscali e tributari del Comune e cura la gestione dei relativi rapporti verso gli istituti finanziari.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Email : personale@comune.giussano.mb.it
Telefono : 0362.358263 - 0362.358276 - 0362.358260
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 09:55