Descrizione
Torna la tradizionale vetrina dedicata allo sport del territorio: domenica 4 maggio, dalle 9 alle 18, negli spazi del Parco Urbano “Oriana Fallaci” si terrà l’edizione primaverile di Sport al Parco, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale di Giussano in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.
L’evento - che andrà ad affiancarsi alla consueta iniziativa in calendario nel mese di settembre - trasformerà il Parco Urbano in un vero e proprio villaggio sportivo a cielo aperto nel quale saranno presenti le associazioni sportive della città con campi-prova, esibizioni, circuiti di allenamento e stand informativi attraverso i quali entrare in contatto con allenatori e atleti.
Tante le discipline che si alterneranno nel corso della giornata: da quelle più tradizionali come basket, ciclismo e skating, fino al mondo delle arti marziali, della danza, dell’alpinismo e della ginnastica.
Sport al Parco coinciderà con la Festa di Primavera, la giornata di iniziative a cura di Pro Loco Giussano che proprio domenica 4 maggio abbraccerà il centro storico con svago e ricreatività in Piazza Roma, Piazza San Giacomo e Largo Europa. In programma dimostrazioni con escavatori e truck radiocomandati in scala 1:14, mercatino degli hobbysti, scivolo gonfiabile, oltre a laboratori creativi per tutte le età.
Previsto anche il coinvolgimento degli esercenti del centro storico di Giussano che, in occasione dell’evento, potranno aderire proponendo street food dedicati, accompagnando così la manifestazione fino alla serata.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà annullata.
“Con l’edizione primaverile di Sport al Parco, il Comune di Giussano accende i riflettori sulle associazioni sportive del territorio ed offre un’occasione di reciproca conoscenza con la cittadinanza – afferma Sara Citterio, assessore con delega allo Sport – Lo sport, declinato come esibizioni, campi prova e dimostrazioni, trova posto nel Parco Urbano della città, proprio nel giorno della Festa di Primavera: una sinergia di iniziative che diventano strumento per rendere vivace il nostro Centro storico e occasione di socialità sul territorio. Sport al Parco tornerà poi con l’edizione autunnale dopo le vacanze estive, proponendosi come naturale presentazione in occasione delle nuove stagioni sportive”.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 11:12