Descrizione
Il Parco di Villa Sartirana torna ad ospitare le azioni di promozione alla lettura rivolta a bambini e ragazzi: con l’imminente arrivo della stagione primaverile, la Biblioteca Civica ha già avviato una programmazione “open air” che si protrarrà fino al periodo estivo.
L’obiettivo è duplice: da un lato utilizzare lo spazio esterno al polo culturale come scenario di iniziative targettizzate su fasce d’età 0-6 anni o 6-10 anni, dall’altro portare alla scoperta del libro uscendo dai canonici spazi destinati alla cultura e alla lettura.
Tutti gli appuntamenti avranno le stesse caratteristiche: prenotazione obbligatoria, posti limitati (10-15 iscrizioni disponibili), attività laboratoriali contestualizzate nell’area esterna (meteo permettendo) e legame dell’azione con occasioni speciali.
Per ogni informazione aggiuntiva, per il calendario completo e per le iscrizioni, è possibile rivolgersi in Biblioteca Civica o sulla pagina Facebook della Biblioteca Civica (https://www.facebook.com/bibliotecagiussano).
L’attività di promozione alla lettura si rivolgerà anche a giovani e adulti con la Biblioteca Civica che continuerà ad ospitare eventi di Giochi di ruolo, in collaborazione con l’associazione “The Cheerful Brigade”. I volontari dell’associazione condurranno l’attività con l’incarico di master e moderatori, gli appuntamenti saranno calendarizzati il sabato pomeriggio (eventi gratuiti ma su prenotazione fino ad un massimo di 10 posti).
Vista la positiva accoglienza dei precedenti appuntamenti del progetto “Cose di carta”, è già stato fissato il terzo appuntamento con l’iniziativa per sabato 12 aprile alle ore 14,30. L’attività di condivisione creativa è rivolta a tutti gli appassioni di carta, lettering, bullet journal e affini. Il laboratorio offrirà l’opportunità a chiunque lo desideri di sperimentare nuove modalità espressive per riscoprire la propria creatività, stimolando il proprio lato artistico attraverso l'utilizzo di semplici tecniche di cartotecnica.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 10:53