In data 3 settembre 2010 è stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile. 359 sono i volontari che quest'anno Anci Lombardia avvierà negli enti locali della Lombardia. Il Servizio Civile è un'opportunità aperta a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni. L'impegno previsto è di circa 30 ore settimanali in attività legate alla cultura, al sociale e all'ambiente, per un compenso di euro 433,80 al mese. Al termine dell'esperienza sarà rilasciato ad ogni volontario un attestato valido ai fini concorsuali e un attestato che racchiude le attività svolte. Il Servizio Civile offre, inoltre, la possibilità di compiere un percorso formativo e di crescita umana.
Per diventare un volontario è necessario presentare domanda presso l'ente di proprio interesse entro e non oltre il 4 ottobre 2010.
Per il Comune di Giussano è disponibile 1 posto per il Progetto CULTURA E SERVIZIO CIVILE IN PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA. Le domande devono essere presentate presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, P.le Aldo Moro 1, Giussano. Per informazioni chiama il numero 0362 358210 oppure visita il sito di Anci Lombardia.