L’Assessorato alla Cultura, come di consueto in occasione della Festa Patronale della Madonna d’Ottobre, intende proporre alla cittadinanza una mostra d’arte in Villa Sartirana e protagonisti del 2020 saranno Roberta Mariani e Luigi Mariani Vago.
Roberta Mariani, in arte Ro-Mah, laureata Maestra in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, è l’artefice della scultura lignea monumentale ricavata dal tronco schiantatosi a terra nel 2015 nel parco della villa; la scultrice ha accettato tenere una mostra in Villa Sartirana insieme a Luigi Mariani intitolata Mariani&Mariani – Mah… cose da pazzi !
I visitatori della mostra potranno apprezzare le opere di Ro-Mah, quadri, acquarelli, sculture in legno, pietra e metallo, affiancati dalle opere di Luigi Mariani Vago: piccoli gioielli rappresentati da opere con citazioni, aforismi, poesie di autori contemporanei e del passato realizzati in tirature assolutamente limitate (solo pochissime decine di copie), rigorosamente a mano e spesso su foglia d’oro.
Sabato 26 settembre alle ore 15.30 è prevista l’inaugurazione dell’opera lignea nel parco di Villa Sartirana ed a seguire sarà possibile visitare la mostra.