Oggi inizia la consegna a domicilio di mascherine a tutte le famiglie, non incluse nella precedente distribuzione.
Sono 107.500 le mascherine acquistate dall’Amministrazione comunale per questa seconda tranche, a cui se ne aggiungono altrettante donate dalla ditta FRAM di Giussano - società produttrice, a cui vanno i miei ringraziamenti - per un totale complessivo di 215.000.
Ne distribuiremo 30 per ogni famiglia, in pacchi sigillati e igienizzati, così da garantire massima sicurezza, evitando qualsiasi tipo di contaminazione.
Desidero ringraziare tutte le associazioni che si faranno carico della distribuzione porta a porta, il Gruppo comunale della Protezione Civile, il Nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri (sezione di Giussano), Caritas, Un Pozzo per la Vita, Gruppo Alpini Giussano, CAI Paina, il Comitato Laghetto e il Rione San Martino di Pajna.
Per ragioni di sicurezza saranno lasciate all’ingresso delle abitazioni, per evitare qualsiasi contatto; sarete comunque avvertiti tramite citofono.
Invito, infine gli over65 che non avessero ricevuto le mascherine in occasione della distribuzione effettuata negli scorsi giorni, ad inviare una mail a urp@comune.giussano.mb.it indicando nome, cognome, indirizzo completo e recapito telefonico.
Questa seconda fase di distribuzione durerà circa una settimana. Chiedo pertanto a chi non dovesse riceverle di attendere la conclusione delle operazioni di consegna prima di inviare una mail di sollecito all’urp.
Concludo ricordando che le uscite devono essere limitate a casi di reale e comprovata necessità e urgenza.
Continuano pertanto ad essere vietate le uscite prive di una valida motivazione.
IL SINDACO
Marco Citterio