Gelsia informa che, nell’ottica di mettere in atto tutte le misure necessarie per la prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 e per evitare assembramenti di clienti presso le filiali degli istituti bancari, per le fatture già emesse con scadenza nel mese di marzo non verranno applicati interessi di mora per ritardato pagamento se tali fatture saranno pagate entro il 5 maggio.
Si ricorda, inoltre, che molte banche consentono l’accesso alle filiali ai soli clienti previo avviso mediante email o contatto telefonico. Proprio per questo motivo, invitiamo la clientela ad utilizzare tutte altre forme di pagamento messe a disposizione per il pagamento delle utenze (es. sito mygelsia con carta di credito, internet banking, poste, tabaccai).
Rimane comunque confermato che:
- per le fatture emesse nel mese di aprile, tutti i clienti (sia con bollettino postale sia con domiciliazione) avranno una tempistica di pagamento più lunga: non i consueti 20 giorni, ma 45 giorni solari dalla data di emissione.
- i pagamenti delle fatture già emesse, in scadenza nel mese di marzo, possono essere posticipati al 20 aprile, senza incorrere nell’aggravio di interessi di mora per ritardato pagamento;
- i pagamenti delle fatture già emesse, in scadenza nel mese di aprile, possono essere ulteriormente posticipati al 20 maggio, senza incorrere nell’aggravio di interessi di mora per ritardato pagamento.
Inoltre, per agevolare i propri clienti che si trovassero in situazioni di oggettiva difficoltà economica, l’azienda ricorda che è sempre attivo il servizio rateizzazioni, contattando il Servizio Clienti Gelsia al numero verde gratuito 800.478.538.
Per rimanere informati su tutti gli aggiornamenti, invitiamo a consultare il sito mygelsia.it – sezione News.