Al fine di agevolare l’attività del personale chiamato a prestare soccorso in situazioni di emergenza, e su richiesta della Prefettura di Monza e della Brianza, è stata predisposta da parte del Comune una
mappatura delle postazioni dei defibrillatori installati sul territorio.
In totale sono 12 apparecchi, di cui uno installato all’esterno dell’immobile.
Il nuovo strato informativo è disponibile sul SIT comunale e visibile sulla mappa dei Servizi al cittadino. Due le tipologie di DAE:
Esterno, se collocato all’esterno dell’edificio.
Interno, se collocato all’interno dell’edificio pubblico (scuole, biblioteca, uffici).
I DAE collocati all’interno degli edifici possono essere vincolati all’utilizzo dalle fasce orarie di aperture al pubblico degli edifici stessi.
Al fine di integrare la mappatura già predisposta, per quanto riguarda i DAE pubblici, gli uffici comunali sono disponibili a raccogliere informazioni e posizione degli oggetti da parte dei privati che vogliano contribuire con le proprie apparecchiature a fornire un servizio alla comunità. Le apparecchiature che saranno segnalate devono essere mantenute dai proprietari e perfettamente funzionanti.
Per fornire i dati delle apparecchiature disponibili si chiede la collaborazione a compilare il modulo predisposto al link seguente e inviarlo alla seguente mail: sit@comune.giussano.mb.it