Uno sportello per fornire supporto e per affrontare le insidie e i problemi causati dal gioco d'azzardo: a disposizione avvocati, commercialisti, psicologi e assistenti sociali per fornire un supporto integrato e completo a chi ne ha bisogno.
Nell'ambito del progetto "LOKI. Il Dio della grande astuzia e degli inganni"- all'interno del "Bando per gli enti locali per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d'azzardo patologico. L.r. 8/2013" con ente capofila l'Ambito di Seregno composto da nove Comuni (Seregno, Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Meda, Misinto, Seveso) e in collaborazione con ATS Brianza, ASST Vimercate, Consorzio Cs&l, Pro Loco di Giussano, Atipica Cooperativa Sociale Onlus e la Casa del giovane - è nata l'idea e l'esigenza di realizzare azioni comuni di contrasto alla al gioco d'azzardo.
Il progetto è stato ideato allo scopo di far convergere risorse, servizi e competenze già presenti sul territorio, rendendole maggiormente armoniche ed omogenee e offrire risposte articolate e sistematiche rispetto al gioco d'azzardo.
Attualmente sono stati attivati gli sportelli nei vari comuni del distretto, per raccogliere istanze e richieste di aiuto da parte di soggetti con problematiche legate al gioco e, soprattutto, dei loro familiari, allo scopo di orientare il soggetto verso la rete di servizi esistenti o fornire quelle consulenze di natura legale-amministrativa o di costruzione della motivazione necessari a fornire aiuto immediato.
Nella locandina, le date e i luoghi dove operatori esperti sapranno supportare e indirizzare le diverse richieste.
A Giussano lo sportello sarà aperto, presso la cooperativa sociale atipica (Via D'Azeglio 53/b), dalle 9 alle 12, nei seguenti giorni:
12 Maggio, 26 maggio, 9 giugno e 23 giugno.