Mercoledì 31 maggio in Sala Consiliare si è tenuta la premiazione della seconda edizione del concorso "La mia Costituzione".
Quest'anno hanno aderito 13 classi: 9 delle scuole primarie (3 della Gabrio Piola, 3 dell'Ada Negri, 2 della Carlo Porta ed 1 della Don Beretta) e 4 delle scuole secondarie di primo grado (tre di Giussano e 1 di Paina).
Il pubblico ha potuto ammirare i disegni negli spazi espositivi di Villa Sartirana il giorno dell'iniziativa "Io leggo perché...", sabato 13 maggio; tanti sono stati i visitatori alla mostra che hanno, alla fine del percorso, espresso il loro giudizio decretando i vincitori di questa edizione.
Si sono aggiudicati i premi messi in palio dall'Assessorato alla Cultura (materiale da disegno da utilizzare in classe) la 5° C della scuola Piola e la 3° C della secondaria di primo grado Alberto da Giussano.
L'Assessorato, visti i risultati delle votazioni, ha inoltre ritenuto di premiare anche le classi seconde classificate, la 5° B del plesso Ada Negri e la 3° G della scuola secondaria di primo grado Salvo d'Acquisto, con del materiale da disegno che potrà essere utilizzato in classe per la realizzazione di altri disegni belli, creativi e ricchi di fantasia.
Di seguito alcune immagini delle premiazioni.