Cosa offre?
L'Agenzia di Formazione Orientamento al Lavoro di Monza e Brianza (AFOL) è un'azienda speciale della Provincia di Monza e Brianza che si occupa di promuovere il diritto al lavoro attraverso l'erogazione di servizi e attività destinati all'orientamento, alla formazione, all'inserimento e al mantenimento del lavoro lungo l'intero arco della vita.
In particolare AFOL, che svolge anche i servizi amministrativi e certificativi dei Centri per l'Impiego (ex Uffici di collocamento) si occupa di:
SERVIZI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E ORIENTAMENTO attivando:
- percorsi di qualificazione professionale nell'ambito del diritto dovere dei giovani all'istruzione ed alla formazione (fino ai 18 anni);
- percorsi di formazione superiore (qualifica o specializzazione post diploma e post laurea);
- percorsi di formazione continua e permanente (a domanda individuale o su richiesta);
- aziendale, con riferimento anche alle diverse forme di apprendistato.
SERVIZI AL LAVORO
- servizi alle persone e alle imprese;
- accoglienza e informazione orientativa;
- colloqui di orientamento;
- accompagnamento al lavoro;
- preselezione e incontro domanda offerta di lavoro;
- servizi amministrativi nell'area della mobilità lavorativa, dell'attenzione alle categorie protette e della selezione nella Pubblica Amministrazione;
- promozione dei servizi e consulenza alle imprese;
- auto imprenditorialità;
- ricollocazione del personale;
- mediazione interculturale;
- misure di conciliazione tra lavoro e vita familiare;
- azioni positive per le pari opportunità tra uomini e donne.
A chi è rivolto il servizio AFOL?
Nell'area della Formazione i corsi che AFOL propone si rivolgono a:
- giovani in obbligo formativo (Qualifica Triennale);
- giovani in cerca di prima occupazione;
- disoccupati in cerca di nuove opportunità di lavoro;
- lavoratori che intendono migliorare la propria professionalità attraverso percorsi di specializzazione o di riqualificazione.
Nell'area del Lavoro, AFOL si rivolge a persone ed imprese.
Dove si trova lo sportello AFOL?
Per i cittadini di Giussano la sede del Centro per l'Impiego è la seguente:
CENTRO IMPIEGO DI GIUSSANO
Via Fermi 2 - Angolo Via Milano
20038 GIUSSANO (MB)
Tel. 039/8396439
Mail: sportellolavoro@comune.giussano.mb.it
Come accedere al servizio?
I cittadini di Giussano possono recarsi presso la sede del CENTRO IMPIEGO DI GIUSSANO
Gli orari di apertura dell'Ufficio sono :
- Lunedì (a distanza) dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- Mercoledì dalle ore 9:00 alle 13:30 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.
- Venerdì dalle 9:00 alle ore 12:30.
È necessario prendere appuntamento telefonando al numero 039/8396439