DAL 1° GENNAIO 2017 LA PRESENTAZIONE E LA GESTIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE AVVIENE IN MODALITÀ ESCLUSIVA TELEMATICA E UNICAMENTE ATTRAVERSO LO SPORTELLO TELEMATICO.
Le pratiche vanno sottoscritte con firma digitale da parte degli aventi titolo alla presentazione.
Dal 27 maggio 2024 è possibile inoltrare anche pratiche edilizie sottoscritte dal tecnico asseverante con procura.
Per ciascun documento pervenuto attraverso il SUE telematico, la data del rapporto di consegna emesso dal sistema telematico e inviato via PEC al mittente costituirà la data di presentazione effettiva a cui far riferimento circa i termini di efficacia e validità dei titoli edilizi e circa le tempistiche dei procedimenti amministrativi in generale.
Le comunicazioni in uscita, destinate a soggetti terzi al Comune di Giussano, inerenti ai procedimenti presentati e gestiti attraverso lo "Sportello Telematico Unificato del Comune di Giussano", avverranno in modalità telematica esclusiva e unicamente attraverso lo sportello stesso.
Lo stato della pratica o la chiusura del procedimento saranno visibili nella relativa pagina, accedendo all'area riservata.
Verranno eccezionalmente accettate le istanze non pervenute attraverso il SUE telematico solo per:
- procedimenti, dichiarazioni e istanze non gestiti dal SUE telematico;
- completamento delle istanze già presentate in altra modalità e antecedentemente alla data del 01/01/2017.
Per la gestione dell'invio con altre modalità prendere accordi preventivi con il Servizio Edilizia.
Pagina aggiornata il 20/09/2023