Storico successo della Virtus Ginnastica Giussano, che durante il grande evento "Ginnastica in Festa" di Pesaro, a cui partecipa tutto il movimento di base e dilettantistico della ginnastica italiana, ha conquistato il Trofeo "Yara Gambirasio", sicuramente il premio più prestigioso di tutta la manifestazione.
Il memorial, istituito nel 2011 dal Consiglio direttivo della Federazione Ginnastica d'Italia per ricordare la piccola ginnasta scomparsa il 26 novembre 2010,è stato conquistato dalla Virtus Giussano nella gara sincrogym collettivo senza attrezzi - seconda fascia (scuole medie), la stessa in cui gareggiava Yara.
La Coppa è stata consegnata da Keba, sorella di Yara.
Queste le parole di Fabio Gaggioli, Consigliere Federale ginnastica, durante la premiazione. "Con questo Trofeo il Presidente della FGI prof. Riccardo Agabio ha voluto mantenere vivo, anche quest'anno, il ricordo di Yara Gambirasio. Come figura diventata parte integrante del mondo della Ginnastica in Festa e che mai smetterà di esserlo! Ciao 'angelo', questo nostro applauso è tutto per te che ci guardi e ci proteggi da lassù!"
Queste le bravissime ragazze della Virtus che si sono aggiudicate il trofeo:
Collettivo Sincrogym: Cazzaniga Irene, Bertelli Helena, Citterio Alice, Ferrari Virginia, Barzaghi Chiara, Limonta Anna.
Coppie: Sodano Arianna con Parenti Carolina, Valtorta Alessia con Fenaroli Chiara.