Si rende nota la possibilità di presentare istanza di partecipazione ad un progetto avente la finalità di fornire assistenza domiciliare a dipendenti/pensionati pubblici o loro coniugi conviventi o loro familiari di primo grado, in condizione di non autosufficienza, attraverso prestazioni e interventi socio-assistenziali, economici e/o di servizio.
Al beneficio si accede per Bando.
La domanda va presentata all'INPS che, dopo averne verificata l'ammissibilità, provvederà all'assegnazione all'Ambito territoriale sociale (ATS) di residenza della persona non autosufficiente per la quale si chiede il beneficio.
Il termine di presentazione delle domande per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare, già fissato per il 27 febbraio 2015, in considerazione delle difficoltà rappresentate dagli utenti per la presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) mirata alla determinazione del valore ISEE è differito al 31 marzo 2015.
Si precisa che è attivo lo Sportello Sociale con sede presso il Distretto di Seregno - orario di funzionamento dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00
tel. 0362.483527/8 - mail: progettohcp@aslmb.it