Si informa che in ottemperanza agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 19 agosto 2005, n. 194 "Attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale", la Provincia di Monza e della Brianza, in qualità di ente gestore di infrastrutture viarie, ha redatto il Piano d'Azione della rete stradale provinciale principale avente lo scopo di ridurre il rumore derivante da inquinamento acustico da traffico veicolare attraverso l'individuazione di appositi interventi di mitigazione.
Al fine di permetterne la dovuta consultazione da parte di chiunque ne abbia interesse, gli esiti di tale piano, come previsto dall'art. 8 c. 2 del D.Lgs. 194/2005, sono stati pubblicati in apposito link dedicato, raggiungibile dal sito della Provincia di Monza e delle Brianza.
La norma in questione prescrive, inoltre, un periodo transitorio (45 giorni dalla pubblicazione del Piano) entro cui chiunque potrà presentare eventuali osservazioni, pareri o memorie in forma scritta, cui gli enti dovranno tenere conto ai fini dell'elaborazione difinitiva del piano stesso (per le modalità si rimanda a quanto indicato nella pagina internet sopra menzionata).