Piazzale Aldo Moro 1, 20833
Tel.: 0362 358209
Tel. mobile: 360 534442
Apertura al mattino: da lunedì al sabato: dalle 8:30 alle 12:15;
Apertura al pomeriggio: solo Lunedì dalle 15:00 alle 18:45;
Domenica e festivi: Chiuso.
Da Lunedì a sabato: dalle ore 7:40 alle ore 19:25;
Domenica e festivi: dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Venerdì dalle ore 7.40 alle ore 24:00
Comandante - Dirigente Dott. Martino De Vita
e-mail: martino.devita@comune.giussano.mb.it
Vice Comandante - Commissario Capo Dott. Daniele Schito
tel. 0362 358270
e-mail: daniele.schito@comune.giussano.mb.it
Procedura sanzionatoria amministrativa per la gestione delle violazioni amministrative al codice della strada, ai regolamenti comunali ed alle ordinanze del Sindaco: gestione notifiche, pagamenti, iscrizioni a ruolo e riscossione coattiva, ricorsi amministrativi;
Supporto servizio amministrativo per le procedure di gara;
Gestione fermi, sequestri amministrativi con la Prefettura di Monza e Brianza (SIVES) e pratiche per la demolizione di veicoli con le ditte appaltatrici;
Gestione pratiche per il rilascio di autorizzazione di occupazione di suolo pubblico, ordinanze per la disciplina temporanea e permanente della circolazione stradale, nulla osta per trasporti eccezionali, autorizzazioni alla sosta per invalidi;
Gestione pratiche infortunio sul lavoro, comunicazioni di cessione di fabbricato, comunicazioni di ospitalità di cittadini stranieri, accertamenti anagrafici e notifiche;
Accertamenti e trattamenti sanitari obbligatori.
Gestione dei turni, permessi, ferie del personale di Polizia Locale;
Educazione stradale.
Commissario Aggiunto Matteo Pontiggia
tel. 0362 358305
e-mail: matteo.pontiggia@comune.giussano.mb.it
Gestione servizi di pronto intervento ed infortunistica stradale;
Atti di Polizia Giudiziaria anche su delega della Procura della Repubblica;
Gestione aree di sosta a pagamento, manutenzione parcometri e rendicontazione dei proventi;
Gestione manutenzione segnaletica stradale ed impianti semaforici;
Gestione manutenzione apparecchiature per il controllo della velocità, FTR per il controllo delle violazioni col semaforo rosso, etilometro e pretest, telecamere, “ Targa Ok” per il controllo delle violazioni sulle revisioni ed assicurazioni , comprese le operazioni di verifica e/o taratura annuale e le modalità di utilizzo;
Gestione servizi di ordine pubblico e manifestazioni in coordinamento con i servizi di protezione civile;
Gestione attività di accertamento e controllo sull’edilizia, commercio ed ambiente e verifica autocertificazioni presentate allo Sportello Suap per l’esercizio di nuove attività o modifiche a quelle già esistenti.