Giussano, sita a cavallo della strada Nuova Vallassina (SS 36) che attraversa la Brianza da sud a nord e la mette in collegamento con Milano, Monza, Lecco e la Valtellina, é città ben servita dalle infrastrutture stradali. Grazie alla sua strategica posizione, beneficia anche della vicinanza della SS 35 dei Giovi (Milano-Meda) che assume i connotati di superstrada in territorio brianzolo (Monza - Lentate s/S) ed assicura un collegamento rapido tra Como e la Svizzera, la Brianza occidentale e Milano.
Giussano è servita dalla linea ferroviaria Milano - Erba - Canzo - Asso (Trenord); la stazione Carugo-Giussano è sita nel Comune di Carugo al confine con il territorio di Giussano (numero verde Trenord: 800 500 005).
E' possibile raggiungere Giussano anche grazie alla linea Milano-Chiasso (Ferrovie dello Stato). La stazione più vicina a Giussano è quella di Seregno.
Per quanto riguarda il servizio autobus, Giussano è servita dalla società Brianza Trasporti, che gestisce il servizio di trasporto Pubblico nell'area di Monza e della Brianza.
Le linee che attraversano e servono la città sono: z221, z231, z232.
Brianza Trasporti gestisce anche il "taxibus", un servizio a chiamata che collega i comuni del territorio con i poli ospedalieri della zona.
Un servizio flessibile a prenotazione dal lunedì al sabato che offre la possibilità di programmare un viaggio all'ora e con il percorso secondo le necessità di spostamento.
Regione Lombardia con DGR 1204/2010 ha previsto l'attivazione di agevolazioni specificatamente rivolte a chi viaggia con i servizi di trasporto pubblico in Lombardia:
Io viaggio in famiglia - spostamenti occasionali
(per famiglie con figli minori di anni 14)
Io viaggio in famiglia - abbonamenti
(per famiglie con figli minori di anni 18)
Io viaggio ovunque in Lombardia
(valida per tutti i servizi di trasporto pubblico in Lombardia)
In allegato tutte le informazioni e le norme d'uso per poter beneficiare delle agevolazioni relativamente al servizio di trasporto pubblico locale prevalentemente finalizzato al trasporto scolastico ed al servizio a chiamata gestito dal Comune di Giussano.
La Croce Bianca di Giussano effettua un servizio di trasporto rivolto ai cittadini dai 65 anni in su e ai portatori d'handicap certificato che debbano recarsi presso strutture sanitarie ubicate nelle province di Milano, Como, Lecco e Varese per visite mediche, terapie riabilitazioni, ecc.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 e ha un costo proporzionale al chilometraggio effettuato.
Le richieste vanno presentate direttamente alla Croce Bianca (Tel. 0362/850269) con un preavviso minimo di 24 ore.