Nell'ambito delle iniziative in programma per il 40° anniversario di fondazione della Croce Bianca, domenica 20 maggio 2012 si terrà la 1° Camminata Eno-Gastronomica di Giussano.
L'itinerario prevede un percorso a tappe non competitivo per Giussano e dintorni caratterizzato da una serie di soste di degustazione di piatti e vini.
In particolare: aperitivo alla Cascina Torre Laghetto, antipasto all'Oratorio di Robbiano, primo piatto all'Oratorio di Paina, secondo piatto all'Oratorio di Birone e per finire in dolcezza...torta alla sede della Croce Bianca a Giussano.
Il ritrovo è in Villa Sartirana alle ore 10.15 con partenze scaglionate dalle ore 10.45.
Al momento della partenza, presentando la ricevuta di pagamento, verranno consegnate a tutti i partecipanti la tessera a tappe e la piantina del percorso; ai partecipanti oltre i 13 anni verrà consegnato, a ricordo della manifestazione, il pettorale porta-bicchiere e il bicchiere.
Le iscrizioni si ricevono sino al 6 Maggio 2012 (e comunque sino ad un massimo di 500 partecipanti) direttamente presso la Sede della Croce Bianca di Giussano - Via Massimo D'Azeglio, 72 - tutti i giorni dalle ore 21.00 alle 22.30 precisando i nominativi dei partecipanti e la fascia di età.
All'atto dell'iscrizione sarà possibile (nell'ambito delle disponibilità) indicare l'orario di partenza.
La quota di partecipazione è di 15 euro per i ragazzi sino ai 12 anni, 20 euro per gli adulti. I bambini sino ai 5 anni non pagano.