Tra gli interventi eseguiti rientra la realizzazione della pavimentazione antitrauma in materiale sfuso (ghiaia a corpo tondeggiante a norma di legge) recentemente posta in opera al di sotto di tutti i giochi presenti presso il Parco del Laghetto.
È stato oggetto di intervento anche il gioco modulare presente nell'area che, progettato e realizzato per bambini di età superiore ai 3 anni, era stato segnalato da alcuni genitori per un passaggio su travi sospese piuttosto impegnativo: si è deciso di migliorarne l'accessibilità provvedendo a sostituirlo con un camminamento continuo con balaustra su entrambi i lati.
Presso il Parco Nicholas Green si è invece dovuto eliminare un gioco: lo scivolo con cesto, utilizzato soprattutto dai bambini più piccoli e oggetto di una serie di atti di vandalismo che hanno portato a maggio alla necessaria sostituzione dell'elemento "scivolo", per un costo complessivo pari a 1.500 euro.
Poco tempo dopo è stato nuovamente danneggiato questa volta con la definitiva rottura del "cesto".
Purtroppo in questo caso non è stato possibile sostituire il singolo pezzo, pertanto il gioco è stato eliminato e al suo posto è stato posizionato un cartello che spiega alla cittadinanza i fatti che hanno portato a questa scelta obbligata.
L'Amministrazione sta mettendo in opera dei provvedimenti che mirano al controllo e alla prevenzione di tali atti e confida allo stesso tempo nella fattiva collaborazione di tutti i cittadini.