E' stata attivata nelle scorse settimane una procedura straordinaria per il recupero delle somme non percepite attraverso un incarico specifico ad una società specializzata.
Nell'ambito di un articolato piano di verifica delle difformità contributive, avvalendosi anche dei nuovi strumenti cartografici messi a disposizione dall'Agenzia del territorio ed alla acquisizione delle planimetrie catastali, l'Amministrazione Comunale ha ritenuto di avviare una verifica della congruità dei parametri su cui viene applicata la Tarsu (tassa sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani) ed ha attivato la conseguente procedura per il recupero somme non percepite.
A questo proposito è stata incaricata un'azienda specializzata che metterà a confronto le superfici dichiarate ai fini della tassazione con le informazioni indicate sulle schede catastali dei contribuenti.
Nei prossimi giorni cominceranno ad essere recapitate le prime comunicazioni Siamo certi dell'accuratezza e della professionalità del lavoro svolto e dei risultati che verranno conseguiti. Comunque, se qualche errore rilevato nei dati di base avesse portato a delle valutazioni imprecise sarà possibile rivolgersi a Tecnologia e Territorio (società incaricata della procedura di verifica), chiamando il Numero Verde 800.054.701 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 20,00 ed il sabato dalle 8,30 alle 12,30, dove sarà possibile lasciare il proprio recapito per essere poi ricontattati, chiarire ogni dubbio e sanare eventuali errori materiali
L'accertamento ai fini ICI è finalizzato, come previsto dalla normativa, alla verifica della congruità dei versamenti rispetto alle risultanze catastali sia dei fabbricati che dei terreni in relazione alla destinazione urbanistica.
Assessore al Bilancio, Politiche Tributarie, Aziende/Società partecipate
Dott. Enrico Viganò