1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

In servizio il nuovo segretario comunale

La dottoressa Marina Bellegotti accolta dal Sindaco Marco Citterio


Ha preso servizio all’inizio del mese di dicembre il nuovo segretario generale del Comune di Giussano, dottoressa Marina Bellegotti. L’incarico, conferitole dal sindaco Marco Citterio a conclusione dell’apposita procedura di selezione, prevede compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente.

Per la prima volta nella storia del nostro Ente, la figura di segretario generale sarà ricoperto da una donna – afferma il Sindaco Marco Citterio - un fatto storico che, finalmente, vede una donna ricoprire un incarico così strategico e delicato. Oltre alle competenze tecniche e all’esperienza pratica acquisita negli anni, sono rimasto felicemente sorpreso dalla gentilezza e dalla cordialità con cui sono stati approntati i rapporti con la struttura e con i dipendenti. La figura del segretario generale è fondamentale per il nostro Ente: sono certo che la dottoressa Bellegotti, a cui rivolgo a nome di tutti gli auguri di buon lavoro, saprà dare il proprio contributo per conseguire gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale si è posta e per aiutare la struttura comunale ad essere sempre più efficiente nel dare riscontro alle richieste della cittadinanza”.

Laureatasi in Giurisprudenza, dal 1999 ha ricoperto il ruolo di Segretario generale presso i Comuni di San Fedele Intelvi, Blessagno, Valmorea, Cassano Magnago, Inarzo, Villa Guardia, Limido Comasco, Lomazzo, Cavallasca, Montano Lucino e Fenegrò. Dal 2017, svolge il ruolo di segretario generale dei Comuni di Tradate e Lomazzo.



Sindaco e Segretario Comunale

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO