1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

“Giussano a teatro”: tre appuntamenti in programma con la rassegna autunnale

Dal 6 novembre in Sala consiliare ritornano gli eventi teatrali promossi dall’assessorato alla Cultura


A partire dal 6 novembre, nella Sala consiliare “Aligi Sassu”, ritorna “Giussano a teatro”, la rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Giussano che porta in città pièce teatrali allo scopo di favorire l’aggregazione, lo svago e l’accrescimento culturale.

Tre gli appuntamenti in calendario nel periodo autunnale: si inizia mercoledì 6 novembre alle ore 21 con “Lettere e sport” a cura di Teatro Invito, lettura teatrale per adulti organizzata da Brianzabiblioteche nell’ambito del Festival delle Storie. Per prenotazioni è possibile visitare il link t.ly/9VYPk

Secondo appuntamento in programma per giovedì 20 novembre in occasione della Giornata contro la violenza verso le donne: in scena andrà “Margherita è un fiore” a cura di Stradestorie, una lettura scenica con Ilaria Cassanmagnago e Noemi Radice per la regia di Filippo Urbano. “Margherita è un fiore” è una storia per dare voce alle molte donne ancora oggi vittime di violenza, uno spunto di riflessione da cui ripartire, servendosi dello sguardo innocente e anche un po’ ingenuo della bambina protagonista della lettura.

Mercoledì 4 dicembre sarà la volta di “Uomini, boschi e api” a cura di Equivochi compagnia teatrale, con letture di brani tratti da opere di Mario Rigoni Stern. La lettura, accompagnata con musica dal vivo, vuole essere una riflessione sul delicato
equilibrio tra uomo e natura, un'immersione poetica, intensa, commovente.

“Il teatro è una forma d’arte straordinaria, capace di esplorare ogni ambito della vita dell’uomo – afferma Sara Citterio, assessore con delega alla Cultura – Attraverso il format autunnale di Giussano a teatro, poniamo al centro riflessioni su temi cruciali quali lo sport, la violenza sulle donne, la natura e la sostenibilità ambientale. Il teatro diventa un mezzo attraverso il quale andare alla ricerca di risposte personali e collettive, ma anche un’occasione di ritrovo e di relazione che favorisca un confronto sano e reciprocamente arricchente”.

Giussano, 20 Ottobre 2024


programma della rassegna
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO