1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

“Scuola, opportunità di crescita e scoperta: cari studenti, siamo felici di ritrovarvi!”

La lettera di inizio anno dà il bentrovato ai 2.000 alunni delle scuole cittadine


Cari Studenti, siamo felici di ritrovarvi nelle nostre scuole! Per qualcuno di voi, oggi segna un nuovo inizio: vivetelo con emozione, lasciatevi stupire dalle occasioni di apprendimento e di divertimento che avrete in questo anno. Per tutti, la scuola è opportunità di crescita e scoperta. La scuola rappresenta il cuore pulsante della nostra comunità, un luogo dove si formano i cittadini del futuro: noi, insieme con tutta la città di Giussano, contiamo su di voi!”.

Così il Sindaco di Giussano Marco Citterio e l’assessore all’Istruzione Sara Citterio nella lettera di inizio anno trasmessa nella giornata odierna agli oltre 2.000 alunni che hanno varcato le porte dei plessi scolastici della città. La lettera, per poter essere condivisa con le famiglie, è anche stata condivisa sul registro elettronico scolastico.

Sappiamo bene che la scuola è studio, impegno, sacrificio… ma non solo – continua la lettera - siamo certi che qui farete nuove amicizie, affronterete nuove sfide e troverete le risposte alle domande che vi siete posti. A voi spetta il compito di essere curiosi e appassionati nel perseguire i vostri obiettivi. Solo così, potrete davvero capire il vostro futuro ed iniziare a porre solide fondamenta per l’adulto che vorrete essere”.

Ai dirigenti scolastici, al corpo docente e al personale scolastico, il Sindaco Citterio e l’assessore Citterio rivolgono un “sentito ringraziamento per il prezioso lavoro che svolgete ogni giorno. La vostra dedizione e la vostra professionalità sono fondamentali per garantire un'educazione di qualità ai nostri giovani e per favorire l’emergere delle loro potenzialità”.

Un pensiero speciale è rivolto alle famiglie, “per la vostra presenza e la vostra costante collaborazione con il mondo della scuola: è anche grazie a voi se, tutti insieme, possiamo contribuire a far crescere bambine e bambini, ragazze e ragazzi, in un ambiente educativo sereno e stimolante, nel quale si creino solide basi culturali e valoriali”.

Giussano, 12 Settembre 2024


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO