1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Nuova area giochi al Laghetto: al via i lavori per la posa delle nuove strutture ludiche

L’intervento è interamente finanziato con fondi erogati da Regione Lombardia


Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori per ampliare l’offerta ludica all’Oasi Laghetto: grazie alla realizzazione di una nuova zona pensata per il divertimento dei più piccoli, l’area sarà dotata di un ulteriore spazio in cui poter trascorrere ore spensierate all’aria aperta.

L’intervento, dal costo complessivo di 50mila euro, è interamente finanziato con fondi regionali e consentirà di ampliare gli spazi di divertimento, ritrovo e gioco. L’opera verrà realizzata in prossimità di dove già oggi si trovano le strutture per i più piccoli, all’interno di una area verde ombreggiata, con arredi che favoriranno la spontanea nascita di aggregazioni di gruppo e che si adegueranno alle differenti età.

Il progetto prevede anche la posa di ulteriori 9 sedute aggiuntive a quelle presenti per rispondere al crescente utilizzo dello spazio giochi e la posa di un nuovo gruppo di giochi di equilibrio, arrampicata e movimento così da estendere l’utilizzo dell’area anche alla fascia di età superiore ai 6 anni.

Continuiamo ad investire sull’area dell’Oasi Laghetto andando ad ampliare l’offerta ludica e a migliorare la fruibilità con nuove sedute – affermano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa Il finanziamento per l’opera ricevuto da Regione Lombardia ci consente di proseguire nel percorso di cura ed attenzione dell’area l’area verde più estesa della nostra città. Facilmente raggiungibile e pienamente accessibile grazie alla riqualificazione del parcheggio, dotato di una nuova illuminazione a led che ne ha ulteriormente incrementato lo standard estetico e di sicurezza anche nella fascia serale, nel corso degli anni il contesto è stato arricchito di nuovi servizi e nuovi spazi, su cui abbiamo investito per rendere questo luogo sempre più bello e fruibile da tutti”.

Giussano, 4 settembre 2024


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO