1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Confermate per il biennio educativo 2024-2026 le convenzioni con le scuole paritarie

Per ogni bambino residente iscritto, il Comune garantirà un contributo di 1.300 euro annui


Un contributo di 1.300 euro all’anno per ogni bambino residente iscritto e un’unica tranche nella liquidazione dei fondi per favorire la liquidità di cassa degli istituti scolastici.

La Giunta Comunale ha approvato gli schemi di convenzione – validi per le annualità educative 2024/2025 e 2025/2026 – con le scuole paritarie “L. Proserpio”, “Immacolata”, “Divina Provvidenza”, “Maria Bambina” e “G. Aliprandi”.

Invariato rispetto alla scorsa annualità il contributo che il Comune verserà alle scuole per ogni bambino frequentante ciascun plesso, pari a 1.300 euro. La liquidazione degli importi avverrà invece in un’unica tranche (anziché due come nelle annualità precedenti) e sarà anticipata al mese di gennaio proprio per favorire i flussi di cassa dei singoli plessi.

Rinnoviamo pieno sostegno alle scuole paritarie confermando cifre e fondi dell’annualità precedente, riconoscendo il valore che ciascuno dei cinque istituti svolge per la città di Giussano e per le famiglie residenti – afferma Sara Citterio, assessore con delega all’IstruzioneLa nuova convenzione, della durata di due anni, assicura una stabilità sul breve e sul medio termine, agevolando la programmazione finanziaria di ogni plesso”.

Giussano, 13 Agosto 2024


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO