1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Al via gli interventi di pulizia straordinaria dei fossi scolmatori

I lavori sono partiti da Paina e risaliranno fino all’Area Laghetto


Hanno preso il via nelle scorse ore gli interventi di pulizia straordinaria dei fossi scolmatori situati in differenti punti del territorio Comunale: i lavori sono partiti da Paina (via IV Novembre) e risaliranno poi fino all’Area Laghetto, toccando più punti del territorio.

La scelta dell’Amministrazione Comunale di intervenire sui fossi scolmatori è motivata anche dalle sempre più frequenti abbondanti precipitazioni meteoriche che mettono a rischio il regolare deflusso delle acque con conseguente pericolo all'incolumità delle persone e delle proprietà pubbliche e private.

L’obiettivo della pulizia straordinaria è garantire un più regolare deflusso delle acque anche in occasione di precipitazioni piovose.

Questo intervento rientra fra i lavori necessari per potenziare la sicurezza idraulica del nostro territorio - affermano il Sindaco Marco Citterio e Giacomo Crippa, assessore con delega ai Lavori Pubblici - Grazie a mezzi appositi, sarà possibile provvedere alla pulizia dei fossi scolmatori, alla loro completa risagomatura e allo svuotamento dell’alveo. Il ruolo dei fossi scolmatori può essere importante in caso di forti precipitazioni e questo intervento è un tentativo concreto per migliorare la sicurezza della nostra città, visti anche i cambiamenti climatici che rendono sempre più frequenti le bombe d’acqua”.

Giussano, 20 Febbraio 2024


Foto fosso scolmatore

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO