1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Villa Sartirana: manifestazione di interesse per la gestione temporanea del servizio bar

Nei prossimi giorni verrà pubblicata la gara per la concessione decennale del servizio Prevista la possibilità di realizzazione di un giardino d’inverno


Con l’obiettivo di garantire continuità nell’erogazione del servizio di bar caffetteria nel contesto di Villa Sartirana, il Comune di Giussano sta predisponendo una specifica procedura che permetta di affidare la concessione temporanea dell’immobile all’interno di Villa Sartirana. Tale concessione avrà una durata di circa 6 mesi sino alla conclusione della procedura di gara per la concessione decennale degli spazi, il cui iter verrà avviato già nei prossimi giorni.

La Giunta Comunale ha definito le nuove linee guida che saranno ricomprese nel bando di gara. Innanzitutto, è stata stabilita in dieci anni la durata della concessione, prevista inoltre per il nuovo concessionario la premialità di installare una struttura tipo “giardino d’inverno”, realizzata in ferro e in vetro, così da garantire all’utenza uno spazio chiuso per 365 giorni all’anno ed immerso nel contesto storico e naturalistico di Villa Sartirana, ponendosi come servizio all’utenza della Biblioteca Civica ma più in generale della cittadinanza.

Si tratta di un punto di ristoro, di incontro e di relazione che va a servizio di tutta la cittadinanza per la posizione cruciale nella quale è collocato – afferma il Sindaco Marco CitterioLa decisione di una concessione decennale consente di creare una continuità di servizio che, in questa fase di gara, intendiamo garantire mediante una gestione temporanea di operatori del settore. Di concerto con l’assessore al Commercio Paola Ceppi e l’assessore al Patrimonio Giacomo Crippa, abbiamo sviluppato una progettualità che vuole estendere la capacità attrattiva dell’esercizio commerciale, renderlo coerente col luogo in cui si offre e sviluppare uno spazio di ritrovo che valorizzi la più importante villa pubblica del territorio”.

Giussano, 2 Dicembre 2023


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO