C'é tempo sino al 30 novembre per presentare domanda di iscrizione albo scrutatori di seggio.
Per richiedere l’iscrizione è necessario possedere i seguenti requisiti:
- essere elettore nel Comune di Giussano
- aver assolto agli obblighi scolastici
- non trovarsi nelle condizioni previste dagli artt. 38 del T.U. 361/57 e 23 del T.U. 570/60 (essere dipendente dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti, appartenere alle Forze armate in servizio, essere medici funzionari dell'ULSS, dipendenti comunali comandati a prestare servizio presso l'ufficio elettorale.)
Le modalità di presentazione della domanda, compilando il modulo scaricabile in fondo alla pagina, sono:
- consegna personalmente all'ufficio elettorale del Comune (Lunedì-Venerdì, 8:30-12:15, Lunedì 15-18:45, sabato 9-12);
- invio tramite email all'indirizzo anagrafe@comune.giussano.mb.it oppure via PEC all'indirizzo demografici@pec.comune.giussano.mb.it
In entrambi i casi deve essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento del richiedente.
L'iscrizione all'albo rimane valida fino a quando non se ne richiede la cancellazione con le stesse modalità d'iscrizione. Il relativo modulo è scaricabile in fondo alla pagina.