Può
richiedere un rapporto di incidente stradale la persona interessata, un suo
delegato o un avente diritto (ad
esclusione dei sinistri che sono coperti da segreto d’indagine e necessitano il
nulla osta dell’Autorità Giudiziaria).
Per effettuare la richiesta è attivo il servizio di acquisizione on line sul sito www.incidentistradali.com.
COME FARE:
- registrarsi al sito
compilando tutti i campi richiesti;
- nella maschera di registrazione
inserire un indirizzo e-mail (non PEC), al quale il sistema invierà in
automatico il link dove scaricare le documentazioni necessarie per
concludere la registrazione;
- a registrazione
effettuata, si potrà procedere indicando data dell'incidente e targa del
veicolo, selezionando l’importo indicato in basso:
o
rapporto d'incidente stradale senza
planimetria al costo di €
50,00.
o
rilascio planimetria “CAD”, se presente,
al costo di € 30,00.
L’ufficio
dopo aver verificato che gli accertamenti relativi al sinistro e le procedure
di completamento dell’atto siano state concluse, autorizza il richiedente, il
quale riceverà una mail contenente un link che vi indirizzerà al portale PagoPa
per il pagamento dei diritti.
Terminata la
procedura di pagamento sul portale PagoPA, il rapporto sarà disponibile per il
download.
La relazione e gli atti richiesti saranno disponibili a pagamento
avvenuto.