1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Piazza Carducci: istituito uno spazio di sosta riservato alle persone con disabilità

Il provvedimento fa seguito ad una mozione approvata dal Consiglio Comunale


Uno spazio di sosta riservato alle persone con disabilità in Piazza Carducci, a Birone, nei pressi della Farmacia, degli ambulatori dei Medici di Medicina Generale e delle attività commerciali di vicinato.

Nei giorni scorsi è stata tracciata la segnaletica che delimita il nuovo stallo con linea gialla continua e il simbolo di area riservata ad invalidi: una scelta voluta dall’Amministrazione Comunale che va nella direzione di garantire il diritto alla mobilità delle persone con difficoltà motorie in coincidenza con punti strategici del territorio.

Il provvedimento - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Crippa - risponde ad una mozione presentata dal consigliere Arianna Turati, che ringrazio, e approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale in cui si chiedeva un’attenzione specifica verso Piazza Carducci, anche in considerazione della pluralità di servizi offerti in questa area e rivolti a numerose fasce di popolazione. Una sollecitazione accolta dagli uffici: era necessario intervenire per agevolare la mobilità dei portatori di handicap”.

La sosta sullo stallo è riservata ai portatori di handicap: i necessari controlli per il rispetto del provvedimento verranno effettuati dalla Polizia Locale.

Giussano, 8 Luglio 2023


Il nuovo spazio di sosta riservato alle persone con disabilità
Il nuovo spazio di sosta riservato alle persone con disabilità

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO