AGGIORNAMENTO DEL 27 OTTOBRE 2022
CON ORDINANZA DEL SINDACO N. 228 DEL 27/10/2022 LA DATA DI ACCENSIONE DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E' STATA ULTERIORMENTE POSTICIPATA A MERCOLEDI' 2 NOVEMBRE
Con l’obiettivo di diminuire i consumi di gas naturale, gli impianti di riscaldamento potranno entrare in funzione a Giussano a partire dal prossimo sabato 29 ottobre.
E’ questo quanto prevede l’ordinanza firmata dal Sindaco Marco Citterio che posticipa di una settimana l’accensione degli impianti, che a livello nazionale era stata prevista per il 22 ottobre.
La misura tiene conto delle temperature registrate in questi giorni al di sopra della media stagionale, la cui tendenza proseguirà anche la prossima settimana e concorre, anche, ad evitare ogni possibile spreco al fine di contenere la spesa per il riscaldamento.
Il provvedimento sindacale si pone inoltre in continuità con le azioni del piano nazionale di contenimento dei consumi di gas che prevede, tra le altre misure, l’introduzione di limiti di temperatura, di ore giornaliere di accensione e di durata del periodo di riscaldamento.
Il posticipo dell’accensione degli impianti di riscaldamento non è previsto per ospedali, case di cura, strutture protette per l’assistenza, scuole dell’infanzia, nidi e piscine.