Una serata “da brividi” con frittelle, pop corn, zucchero filato e due attrazioni d’eccezione: il Palo della Cuccagna e uno straordinario scivolo gonfiabile che sarà collocato fra scheletri e sorprese “da paura” che caratterizzeranno l’intera location.
Il Comune di Giussano, con l’infaticabile lavoro dei volontari di Pro Loco Giussano, promuove per lunedì 31 ottobre a partire dalle 20.30 un momento di festa in occasione della serata di Halloween, attesissima dai più piccoli che andranno in cerca del classico “dolcetto o scherzetto”.
Un evento speciale che vivrà grazie alla presenza della gara per la scalata più rapida del Palo della Cuccagna: rinviato durante le iniziative della Festa della Madonna d’ottobre a causa del maltempo, il gioco della tradizione popolare tornerà a Giussano e vedrà i partecipanti sfidarsi nell’arrampicata al palo ricoperto di grasso che renderà complicata l’ascesa verso la posta in palio, situata proprio alla sommità del palo.
Attorno al Palo della Cuccagna non mancheranno attrazioni pensate per i più piccoli, in particolare uno scivolo gonfiabile per il divertimento di tutti i bambini e dolci leccornie sfiziose. Animazioni, musica e momenti di suspense renderanno ancora più speciale l’iniziativa che vedrà nel corso della serata svelarsi inaspettate sorprese.
“Il mio ringraziamento va ai volontari di Pro Loco Giussano e al presidente Sisto Polito per l’impegno che hanno speso nell’organizzazione di questo evento – afferma Paola Ceppi, assessore con delega al Commercio – Serate come queste hanno l’obiettivo di portare a Giussano pubblico proveniente dai Comuni limitrofi, con ricadute positive per l’indotto commerciale della nostra città. Anche questi momenti di festa rappresentano occasioni per promuovere il nostro tessuto economico, una dimostrazione di attenzione che oltre ad offrire un’occasione di socialità per la popolazione rappresenta un’ulteriore vetrina per le nostre attività”.
“Pro Loco Giussano è lieta di promuovere questo momento di festa, anche riproponendo un’attrazione particolarmente attesa come il Palo della Cuccagna – aggiunge Sisto Polito, presidente di Pro Loco Giussano – La collaborazione in essere con il Comune di Giussano è salda e ci consente di tornare ad animare il Centro storico dopo lo straordinario successo della Notte Bianca di settembre quando abbiamo portato a Giussano oltre 5mila persone. Ora proponiamo una serata speciale che va incontro ai bambini e pone come cuore dell’evento un gioco della tradizione popolare, affascinante da vedere e capace di far ripensare ai tempi passati”.