L'Amministrazione Comunale dispone di un mini alloggio protetto, destinato a persone anziane, che si trova in Via Massimo D'Azeglio 72 a Giussano, all'interno del parco di Residenza Amica.
(I minialloggi hanno caratteristiche strutturali adeguate alle esigenze di persone anziane e sono collegati alla sede della Croce Bianca per eventuali emergenze sanitarie).
Il mini alloggio che si è reso disponibile verrà riassegnato in base alla graduatoria formata con apposito bando pubblico. All'assegnatario è richiesto un canone di locazione di tipo convenzionato.
Possono presentare domanda di assegnazione gli anziani di età superiore a 60 anni, residenti a Giussano da almeno due anni alla data di indizione del bando.
Possono inoltre partecipare anche gli anziani che siano stati residenti a Giussano per almeno 10 anni e che si siano allontanati da non più di 5 anni alla data di indizione del bando stesso.
Le modalità di presentazione della domanda sono definite nell'apposito bando comunale.
Le domande possono essere presentate dal 2 maggio al 15 giugno 2018 (ore 12).
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l'Ufficio Servizi Sociali. L'operatore comunale di riferimento è Rosanna Terraneo raggiungibile al numero 0362/358.301 fax 0362/358.291 mail: servizisociali@comune.giussano.mb.it
Il servizio di consulenza e supporto per la presentazione della domanda è gratuito.