La società ciclistica G.S. Giovani Giussanesi, in collaborazione con l'associazione onlus Un Pozzo per la Vita, nella mattinata di domenica 2 ottobre 2016, organizza una cronometro a coppie promozionale per le categorie Giovanissimi G3, G4, G5, G6 ed esordienti 1° e 2° anno. I piccoli ciclisti saranno scortati nella singolare kermesse da professionisti, ex professionisti, giornalisti e personaggi provenienti da altri sport.
L'evento è totalmente a scopo benefico e ha, come primario obbiettivo, una raccolta fondi per permettere all'associazione di continuare i vari progetti di aiuto umanitario che la vedono impegnata in tutto il mondo. La manifestazione vuole essere anche un veicolo promozionale per avvicinare ancor di più i giovani al mondo dello sport e, in modo particolare, al ciclismo.
Riproposta per il secondo anno consecutivo e dopo aver riscosso i buoni consensi della prima edizione, sia in termini di partecipanti che di pubblico, i ragazzi gareggeranno confrontandosi con atleti che hanno fatto e fanno tutt'ora parte della storia del ciclismo.
Per i giovani sarà senza alcun dubbio un vero onore mentre, per gli adulti accompagnatori, una soddisfazione in più per aver contribuito a fare del bene solo con un semplice gesto: pedalare!
L'iniziativa rientra tra le tante organizzate durante l'anno dall'Associazione "un Pozzo per la vita" per raccogliere fondi a favore dei progetti attivi in diverse paesi del mondo.
Ritrovo partecipanti: Domenica 2 ottobre tra le ore 8.00 e le 9.00 presso l'oratorio in via IV Novembre a Paina di Giussano.
Per maggiori dettagli e informazioni consultare il sito www.unpozzoperlavita.it o scrivere una mail a info@unpozzoperlavita.it