Ogni anno il 21 marzo, primo giorno di primavera, "Libera" celebra la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, perché in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale.
L'associazione "Il Mosaico" e la Cooperativa "Solaris" hanno colto l'invito di "Libera" organizzando sul territorio una serie di iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della lotta alle mafie.
Sabato 19 marzo, alle ore 17.00, ritrovo presso la rotonda dell'Area Mercato con intervento del Sindaco Matteo Riva e di Valerio D'Ippolito, referente provinciale di "Libera".
Dalle ore 18.30 sarà possibile visitare il cantiere di Casanostra, in Via Milano 19/21 e avere informazioni sui lavori in corso.
Alle ore 20.00 cena presso la sede de "Il Mosaico" in collaborazione con la Bottega del cuoco, Cooperativa di Robbiano e Caritas.
Alle ore 21.00, avrà inizio l'attività di ripulitura del muro perimetrale del cimitero di Via dispersi in guerra, quale manifestazione concreta di senso civico e buona volontà.
Per partecipare alle iniziative è possibile contattare l'Associazione "Il Mosaico" ai seguenti indirizzi: www.ilmosaicoassociazione.it, ilmosaicodiversamenteabili@gmail.com o al numero 333/3649884.