APA Confartigianato promuove anche quest'anno l'iniziativa 'Aperti per ferie', nata per garantire i servizi minimi a chi resterà in città ad agosto.
Il progetto vede la collaborazione di diverse Amministrazioni comunali (Milano, Monza, Seregno, Lissone, Desio, Carate e Giussano).
Il valore aggiunto dell'iniziativa è duplice: garantire la professionalità degli interventi in un periodo critico dell'anno e un trattamento trasparente con preventivi chiari e coerenti.
Le categorie che hanno aderito all'iniziativa sono in particolare: impiantisti, antennisti, elettricisti, idraulici, imbianchini, estetisti-acconciatori, fabbri, autoriparatori-elettrauto.
APA Confartigianato ha messo a disposizione per tutto agosto il numero 039.36321 che fornirà (dal lunedì al venerdì in orari d'ufficio) nomi e indirizzi degli artigiani disponibili per i diversi settori.
L'iniziativa vuol essere un utile punto di riferimento per tutti i cittadini che potrebbero aver necessità di ricorrere a particolari servizi per eventuali emergenze, senza correre il rischio di trovarsi di fronte a soggetti non qualificati. L'Associazione, infatti, verifica il possesso dei requisiti professionali previsti per le singole attività e chiede alle aziende l'impegno a garantire le stesse tariffe applicate nel corso dell'anno senza maggiorazione alcuna.