In occasione della XIV Giornata Nazionale del Sollievo, l'Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate e l'Associazione Arca Onlus promuovono, presso la Sala Congressi dell'Hospice di Giussano, un momento di riflessione dal titolo "L'ospedale senza dolore: insieme per conoscere le cure palliative".
La giornata di domenica 24 Maggio ha l'obiettivo di mantenere viva l'attenzione sul tema del sollievo ed esprimere solidarietà a favore di tutti coloro che soffrono o stanno terminando il loro percorso di vita.
La struttura ospedaliera ha coinvolto i bambini delle scuole dell'infanzia, degli istituti primari e i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado nella partecipazione ad un concorso sulla tematica della sofferenza: i lavori migliori verranno premiati nel pomeriggio.
Dalle ore 15 si terranno alcune attività organizzate come Clown e Pet-therapy, aroma terapia, angolo della creatività e angolo del tè. E' previsto un intrattenimento musicale con balli popolari e un intervento del critico d'arte dott. Galbiati.