1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

XXIII Giornata Nazionale del Sollievo della Sofferenza

 
locandina dell'iniziativa

In occasione della Giornata Nazionale del Sollievo, promossa dal Ministero della Salute e dalla Fondazione Nazionale "Gigi Ghirotti", la Struttura Complessa di Cure Palliative del Presidio Ospedaliero C. Borella di Giussano, promuove un progetto per la giornata del 25 Maggio 2014 sul tema del sollievo, con l'obiettivo di mantenere viva l'attenzione e la solidarietà in favore di tutti coloro che soffrono o stanno terminando il loro percorso di vita.     
La struttura ha coinvolto i bambini delle scuole materne e degli istituti primari e i ragazzi delle scuole superiori di grado inferiore nella partecipazione ad un concorso che si terrà nella giornata del 25 Maggio 2014 dalle ore 15.00.
Gli studenti sono stati invitati a rappresentare la tematica della sofferenza tramite lavori individuali e di gruppo di vario genere: fotografie, prodotti multimediali, filmati, poesie, lettere, fiabe ecc.
Per i vincitori è previsto un premio sponsorizzato dall'Associazione di volontariato ARCA Onlus, che opera quotidianamente all'interno della struttura; i lavori saranno esposti nella struttura di degenza.
Nel corso della giornata si terranno alcune attività come la Clown terapia, il Pet-therapy, l'intrattenimento musicale con musica jazz, l'aroma terapia, l'attività in Hospice, l'angolo del tea, ecc.

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO