Il Parco Regionale Valle del Lambro ha reso noto che sta raccogliendo le manifestazioni di interesse per l'affidamento della conduzione della barca elettrica «Amicizia», sul lago di Alserio, di proprietà dell'Ente Regionale. In particolare l'avviso esplorativo per la manifestazione di interesse intende dare avvio alla ricerca di un soggetto idoneo e qualificato al quale affidare la conduzione dell'imbarcazione che svolge servizio didattico e informativo.
La navigazione del Lago di Alserio è finalizzata all'osservazione dell'ambiente naturale e prevede l'attraversamento dello specchio d'acqua - che dura circa 60 minuti - in due direzioni: partenza dal molo del Giardino a Lago, nel territorio comunale di Alserio, ed arrivo al molo del centro di Educazione ambientale «Bambini di Beslan» presso Casin del Lago a Monguzzo e viceversa.
Sono ammessi a presentare le domande persone singole o organismi (come associazioni, cooperative e società) che operano nel settore della navigazione lacuale. Il conduttore dell'imbarcazione deve essere in possesso del libretto di navigazione per il personale navigante in acque interne.
Il bando avrà la durata di 3 anni.
Le domande vanno presentate firmate e in busta chiusa entro le ore 14 di lunedì 20 gennaio, presso la sede del Parco della Valle del Lambro (Ufficio Protocollo) - via Vittorio Veneto 19, Triuggio. Le modalità e i documenti da presentare sono elencati tra le News del sito internet del Parco, all'indirizzo www.parcovallelambro.it .
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Sabina Rossi al numero 0362/970961 o via mail all'indirizzo sabina.rossi@parcovallelambro.it.