1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Il cielo del Parco Regionale Valle del Lambro

 
telescopio puntato su un cielo stellato

Osservazioni guidate alla scoperta del cielo

Il Parco Regionale Valle Lambro in collaborazione con il Circolo Astrofili «Famiglia Adams» di Carate Brianza, il Gac (Gruppo Amici del Cielo di Barzago) e il Gav (Gruppo Astrofili di Villasanta), propone gli ultimi tre appuntamenti con le serate di osservazione astronomica presso il lago di Alserio e l'Oasi di Baggero, luoghi peculiari del Parco e particolarmente adatti alle osservazioni del cielo, notturne e diurne.
In programma dal 27 settembre al 22 dicembre tre appuntamenti imperdibili, ognuno dei quali dedicato ad un momento astrale particolare.
Nelle serate presso il lago di Alserio sarà possibile effettuare un'escursione in barca ed osservare il cielo direttamente dal lago.
Le osservazioni sono a numero chiuso.
Gli incontri prevedono una conferenza introduttiva di durata limitata, seguita dall'osservazione che si svolge con l'ausilio di telescopi e cannocchiali forniti dalle associazioni astrofile che collaborano alle serate.
Si consiglia di portare un binocolo e una torcia.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni su come raggiungere i luoghi di osservazione, consultare il sito del Parco: www.parcovallelambro.it
Per partecipare basta inviare una mail all'indirizzo ilcieloenoi@famigliadams.it
o telefonare (sino alle ore 12 del giorno precedente l'osservazione), al numero 0362 970961 int. 2 (per gli appuntamenti festivi, l'ultimo giorno utile per telefonare è il venerdì).
Chi si iscriverà via e-mail riceverà conferma di iscrizione e, il giorno stesso dell'osservazione, una conferma o informazioni relative all'eventuale rinvio dell'osservazione per cause meteorologiche. 

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO