Il Circolo Ricreativo Culturale L'Ottantaquattro Endas, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, presenta la XVI edizione di L'Endas e la Musica, Concerto d'Autunno
Venerdì 20 settembre, ore 21.00, a Giussano presso la sala consiliare Aligi Sassu.
Dal titolo "Dialogando", il concerto guiderà il pubblico alla scoperta del repertorio flautistico francese, alla ricerca di sensazioni insolite date dal virtuosismo e dalla passione.
Interpreti d'eccezione la flautista milanese Daniela Pisano, diplomata al Conservatorio "G. verdi" di Milano e attualmente primo flauto dell'orchestra "Europa Voce" di Parigi e docente di flauto all'Accademia Musicale "Gaffurio" di Lodi e al Liceo Musicale "Appiani" di Monza e Sara Calogero, pianista milanese anch'essa diplomata al Conservatorio "G. verdi" di Milano, insegnate di pianoforte in numerose scuole del territorio tra cui la Scuola Civica di Musica di Zibido San Giacomo e il Liceo Musicale "Appiani" di Monza, nonché apprezzata concertista sia come solista che in formazioni cameristiche.
Tra i brani proposti, "Intermezzo" di Cavalleria Rusticana (P. Mascagni), "Addio del passato" da Traviata (G. Verdi), "Romance" (C. Saint-Saens) e "La Cenerentola" Fantaisie élégante sur un théme de Rossini (J. Remusat e A. Leduc).