In occasione della Giornata Nazionale del Sollievo, promossa dal Ministero della Salute e dalla Fondazione Nazionale "Gigi Ghirotti", la Struttura Complessa di Cure Palliative del Presidio Ospedaliero C. Borella di Giussano, promuove per domenica 2 giugno un progetto sul tema del sollievo, con l'obiettivo di mantenere viva l'attenzione e la solidarietà in favore di tutti coloro che soffrono o stanno terminando il loro percorso di vita.
La struttura ha coinvolto i bambini delle scuole materne e degli istituti primari nella partecipazione ad un concorso che si svolgerà domenica 2 giugno 2013 dalle ore 15.00.
Gli studenti sono stati invitati a rappresentare la tematica della sofferenza tramite lavori individuali e di gruppo: fotografie, prodotti multimediali, filmati, poesie, lettere, fiabe ecc.
Per i vincitori é previsto un premio sponsorizzato dall'Associazione di volontariato ARCA Onlus, che opera quotidianamente all'interno della struttura.
I lavori saranno esposti nella struttura di degenza.
Durante la giornata saranno inoltre presenti spazi di intrattenimento rivolti a tutti: musicoterapia, arteterapia, pet-therapy, clown terapia e l'angolo del gusto.