E' disponibile, nella versione on line, un questionario che servirà a capire le consuetudini di risparmio energetico della cittadinanza, le intenzioni per quanto riguarda la riqualificazione energetica degli edifici o le azioni già attuate, le abitudini sulla mobilità, sui consumi e sugli acquisti.
L'Amministrazione comunale chiede ai cittadini di sottoporre proposte relative ad azioni da intraprendere sul territorio comunale finalizzate al risparmio energetico e quindi alla riduzione di emissioni di CO2 e all'utilizzo di fonti rinnovabili. Un Piano condiviso è un piano più efficace.
Il questionario servirà anche per capire quali sono le necessità del territorio e come l'Amministrazione può supportare i cittadini in azioni virtuose e di sostenibilità.
Potrà essere compilato on line fino al 30 giugno 2013 cliccando qui oppure su modulo cartaceo presso il Servizio Ambiente o l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
Il questionario è anonimo e i dati saranno utilizzati in modo aggregato e solo ai fini di questa attività nel rispetto della legge sulla privacy 196/2003.
Per maggiori informazioni visita la pagina del sito dedicata al "Patto dei Sindaci".