La compagnia Filodrammatica "Entrata di Sicurezza" propone per sabato 18 maggio - alle ore 21 presso la sala Don Caccia, Oratorio di Via M. D'Azeglio a Giussano - un viaggio alla scoperta della storia e della personalità di Giovanni Paolo II.
Lo spettacolo ripercorrerà gli episodi più importanti e salienti della vita di Karol Wojtyla attraverso la dolcezza e la semplicità del racconto di un padre alla figlia di otto anni.
Si inizierà con un giovane Karol negli anni della giovinezza nella sua Polonia, per poi affrontare il difficile momento del nazismo, l'elezione a Papa, la forza e il carisma dinnanzi al comunismo, la testimonianza di amore e perdono nei confronti del suo attentatore, gli ultimi anni segnati dalla lotta contro la malattia ed infine il ritorno al Padre che ha commosso e interrogato il mondo intero, credenti e non.
Ad aiutare gli spettatori ad immergersi nella narrazione sarà l'accompagnamento musicale composto da dodici brani di Renato Zero cantati e interpretati dal vivo.
Biglietti 10,00 adulti 7,00 fino a 15 anni
Prevendite presso gli oratori, Latteria Sanvito, Corti calzature.