1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Le iniziative del Parco Valle Lambro

 
Corso per GEV

Corso per GEV e visite guidate per conoscere il Parco

Si comunica che sono aperte le preiscrizioni per il corso di formazione delle aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie del Parco della Valle del Lambro. La formazione partirà il prossimo autunno ma le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 1 marzo. Le lezioni serviranno ad imparare, conoscere e far applicare la complessa normativa ambientale: dal pattugliamento delle aree verdi al controllo delle attività che si svolgono all'interno del Parco Valle Lambro.
 
Partirà inoltre il prossimo 17 marzo la serie di incontri che le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco della Valle del Lambro organizzano per coloro che intendono avvicinarsi alla Natura, visite guidate tra i gioielli ambientali della nostra Brianza alla scoperta delle ricchezze naturali e culturali. 
La prima delle proposte che accompagneranno alcuni fine settimana della stagione primaverile ed estiva riguarda i fiori ed il ritorno alla vita della natura lungo la suggestiva Valle del Rio Pegorino a Canonica Lambro. Gli incontri saranno caratterizzati da spostamenti in bicicletta o a piedi scoprendo angoli nascosti e spesso ancora incontaminati della Brianza. Due doppi appuntamenti speciali organizzati all'interno del Parco di Monza saranno dedicati ad atrettanti eventi: la sera, infatti, si potranno ammirare i rapaci notturni e le lucciole. Tre le date dedicate espressamente ai più piccoli: il 13 aprile ad Agliate, nel pratone alle spalle della Basilica, il 15 giugno a Brenno e il 28 settembre all'Oasi di Baggero.

Per iscrizioni:
Parco Regionale della Valle del Lambro - Triuggio - Via Vittorio Veneto, 19
tel. 0362.9709612
e-mail: michela.zanonepoma@parcovallelambro.it 
 


 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO