1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Rassegna Nazionale d'Arte Contemporanea

 
dettaglio della vetrata della sala consiliare

Arte e solidarietà

La Rassegna Nazionale d'Arte Contemporanea è giunta quest'anno alla terza edizione nella sua nuova formula, dopo le dieci precedenti come Rassegna Nazionale ed Internazionale d'Arte Pittorica, tenutasi negli anni dal 2000 al 2009.
La formula del 2012 prevede l'invito a venticinque pittori professionisti che parteciperanno con due opere ciascuno per un totale di cinquanta.
Gli artisti, provenienti da diverse regioni italiane, non hanno partecipato in passato alle manifestazioni organizzate dal Circolo.
Il tema è libero; libera è la tecnica applicata. Una commissione giudicatrice compilerà una graduatoria delle opere in rassegna al fine di assegnare dei premi di rappresentanza.
Anche questa edizione persegue finalità benefiche e come ogni anno l'importo di tale attenzione solidale verrà consegnato alla cerimonia di premiazione, fissata per Domenica 25 Novembre 2012 alle ore 17.00, presso la sede della Rassegna.
La Rassegna 2012 vorrà proporsi al giudizio della giuria, della critica e dei visitatori con le opere dei venticinque artisti, tutte opere dotate da forti elementi d'interesse artistico, sia nel dialogo fra generazioni ed esperienze acquisite, sia nella pluralità espressiva, in grado di stimolare una mostra contemporanea dinamica, dialettica e vivace. 

La mostra si terrà dall'11 al 25 novembre negli spazi espositivi di Villa Sartirana.
La premiazione avrà luogo domenica 25 novembre alle ore 17.

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO