1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Concerto d'Autunno

 
scritta Endas e la Musica

Il Circolo Ricreativo Culturale L'Ottantaquattro Endas, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, presenta la XV edizione di L'Endas e la Musica, Concerto d'Autunno che avrà come tema dominante la natura.
 
Venerdì 21 settembre, ore 21.00, a Giussano presso la sala consiliare Aligi Sassu.
 
 Dal titolo "Poesia e natura dentro un pianoforte", il concerto vuole cogliere della natura il lato non solo esterno più rappresentativo ma anche l'insieme di un mondo interiore vasto e complesso nel quale sensazioni ed emozioni sono armonizzate da musica e poesia.

Di seguito i brani in programma:
Mozart - Sonata KV 310
Chopin - Scherzo n°1 op. 20 in si minore
Beethoven - Sonata op. 31 n°2 "La Tempesta"
Liszt - da "Années de pèlerinage", "Vallée d'Obermann".

Avremo il piacere di seguire l'esibizione del giovane pianista Mario Martello, brillante promessa del panorama musicale nazionale ed internazionale. Il nutrito curriculum e l'indiscussa freschezza costituiscono sicuro motivo di interesse.

Nato nel 1995, Mario Martello frequenta il II anno del Triennio Superiore di I livello di Pianoforte presso il Conservatorio di musica "Giuseppe Verdi" di Milano, nella classe del M° Vincenzo Balzani e la Scuola Militare Teuliè di Milano. Ha iniziato la sua attività pianistica all'età di sei anni proseguendo poi la sua formazione presso l'Istituto Musicale "Vincenzo Bellini" di Catania. E' stato premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali riscuotendo plausi e riconoscimenti per maturità musicale e ottime capacità virtuosistiche e interpretative. Ha partecipato alle masterclass di perfezionamento e interpretazione pianistica tenute dai M° Pietro De Maria, Sergio Perticaroli, Leonid Margarius e Vsevolod Dvorkin.

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO