1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Convegno "L'Edilizia a basso consumo energetico"

 
dettaglio della locandina: casa stilizzata con al centro una lampadina e l'indicazione delle due date con relativi titoli del convegno

L'Associazione Civitas.Pro di Giussano organizza, con il patrocinio del Comune di Giussano, due convegni sull'edilizia a basso consumo energetico per sviluppare la consapevolezza che ogni intervento edilizio, inevitabilmente, modifica il luogo, incide sulla qualità dell'ambiente e consuma energia.
 
Mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 21.00 presso la Sala Civica di Villa Mazenta a Giussano interverranno nell'ordine il Geom. E. Pugliese sul tema "Le sfide della riqualificazione energetica e le prospettive delle nuove costruzioni" e l'Arch. F. Bellotti "Edifici con struttura in legno o tradizionale in muratura".
 
Mercoledì 13 giugno 2012 alle ore 21.00 presso la stessa sede i relatori saranno il Perito R. Colzani che tratterà il tema "Soluzioni impiantistiche e componenti per l'edilizia a basso consumo energetico", mentre il Geom. M. Roncoroni svilupperà "L'importanza di una finestra in un edificio".
 
Scopo delle due serate è quello di trattare il tema del risparmio energetico in modo divulgativo ed accessibile ai cittadini, utenti spesso inconsapevoli delle caratteristiche degli edifici in cui abitano.
Per questo motivo è indispensabile far crescere la cultura della sostenibilità come impegno personale e collettivo nel rispetto dell'ambiente, delle identità locali e della qualità della vita individuale.

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO